Marina Dalmacija - Cariboni Group
Progetti
Marina Dalmacija

Marina Dalmacija

Sukošan, Croazia

Marina Dalmacija, nella città di Sukošan, è il più grande porto turistico della costa croata con una dimensione di 125 ettari. La posizione eccezionale, vicina alla città di Zara e ai parchi nazionali, la costa frastagliata e la prossimità delle isole Kornati hanno reso famosa questa ridente cittadina.

Una location ricca di servizi, inclusi il porto con 1200 posti barca, l’ampio parcheggio, la spiaggia, il ristorante e la caffetteria, per la cui valorizzazione nelle ore notturne sono state scelte le nostre nuove linee di prodotti architetturali e funzionali.

Il progetto illuminotecnico

Il progetto illuminotecnico della struttura, realizzato dal nostro partner IBF PROJEKT in collaborazione con l’architetto Nikola Bašić (MARINAPROJEKT), ha incluso i prodotti Kairos, Ekleipsis Pole, One4Two Parete e Fin xs Incasso Parete.

La linea LED Fin xs, nella versione ad incasso, è stata scelta per l'illuminazione dei percorsi e delle gradinate, mentre per la terrazza e gli spazi esterni del ristorante e della caffetteria sono stati utilizzati i One4Two, apparecchi ideali per l’illuminazione di pareti, facciate, portici, imbotti, colonne e androni. L’ermeticità della chiusura vetro/corpo è caratterizzata da un innovativo sistema a baionetta, che garantisce l’apertura-chiusura senza l’impiego di viti.

Per illuminare il parcheggio, il molo e la banchina, invece, sono stati installati rispettivamente il Kairos, un’armatura stradale dal design semplice e funzionale disponibile con sistema di autoapprendimento mezzanotte virtuale, e l’Ekleipsis Pole, un sistema palo LED a luce indiretta vincitore del Design Plus Award e disponibile in due differenti taglie: medium (2300 mm) e large (4000 mm).

Informazioni

Progettista

Architetto Nikola Bašić (MARINAPROJEKT)

Fotografo

Zvonimir Mihaljek

Partner

IBF PROJEKT

Progetti correlati